“Thinking of EU”, un contest artistico per i giovani

In un momento in cui l’Europa è posta di fronte a sfide sempre più complesse e in vista delle elezioni europee del maggio prossimo, si fa sempre più impellente una riflessione sulla necessità della creazione di una cittadinanza europea attiva che si affianchi a quella nazionale. Per questo, l’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE), in collaborazione con la Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA) e con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, promuove il Contest artistico “Thinking of EU”.

L’iniziativa, aperta ai giovani di età compresa tra i 17 ed i 35 anni, intende promuovere la condivisione della loro percezione di cittadinanza europea attraverso la creazione di elaborati artistici (disegni, brani musicali, video, poesie, racconti e brevi testi letterari).

La locandina del contest, realizzata da uno degli studenti dell’OGIE

Gli autori delle migliori opere selezionate verranno invitati a partecipare all’evento “Thinking of EU” che si svolgerà presso la LUMSA di Roma il 15 maggio 2019, per la presentazione dei propri lavori.

I vincitori del Contest verranno premiati il 16 maggio 2019 presso la LUMSA di Roma nell’ambito dell’evento Perché non possiamo non dirci europei.

s.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *