Rinnovare nelle scuole l’insegnamento di italiano, scienze e matematica

Libro Quale scuolaDa vari anni alcuni Accademici Lincei organizzano in tutta Italia corsi e seminari per i docenti delle scuole, per rafforzare e rinnovare il sistema di trattare l’insegnamento di tre discipline cardine (italiano, scienze e matematica), mostrando in modo trasversale quante e quali sono le relazioni tra i vari saperi e cercando di superare le paratie che spesso li dividono impoverendone le potenzialità.

Il Progetto, ideato dal Prof. Lamberto Maffei Vicepresidente dell’Accademia dei Lincei, è sostenuto dalla Fondazione “I Lincei per la scuola” e si svolge in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Su questo progetto è ora stato scritto un libro, intitolato “Quale scuola?” (Carocci editore, 239 pagine)  che sarà presentato lunedì 4 aprile alle ore 15,30 nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, via del Seminario 76, Roma.

Alla presentazione parteciperanno: l’On. Fabrizia Giuliani, gli Accademici dei Lincei Lamberto Maffei, Francesco Clementi, Tullio De Mauro e Luca Serianni, concluderà la Presidente della commissione cultura della Camera On. Flavia Piccoli Nardelli.

 

Rosanna Angiulli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *