Rientro soft dalle vacanze: gli eventi della Capitale

Il rientro dalle vacanze per immergersi nella solita routine, si sa, è sempre faticoso, ma per chi ha ancora voglia di divertirsi o gustare alcune prelibatezze del nostro bel Paese, ecco alcun eventi e sagre da non perdere.

Il grande rock arriva a Rainbow Magicland, mentre si festeggiano i 20 anni di American Pie presso lo Sport City Roma. C’è aria di festa anche a Nettuno, dove va in scena in tanto atteso Nettuno Winefestival. L’atmosfera si fa più magica in questo weekend nella Capitale e in tutto il Lazio con notti delle candele, delle lanterne, atmosfere del Sol Levante.E poi via libera alle sagre che saranno protagoniste in tutto il mese di settembre. Si inizia con la sagra della tellina ad Ostia, si prosegue con quella  della Fagiolina Arsolana, quella del Cinghiale, quella del Fagiolo, e la sagra degli spaghetti all’Amatriciana.

Sagra degli spaghetti all’Amatriciana 2019

Spaghetti, guanciale, pecorino, pomodoro: l’amatissima amatriciana, ricetta dalla lunga storia, famosa in tutto il mondo, torna ad essere protagonista nella tanto attesa sagra di Amatrice. A tre anni dal terremoto che ha colpito Amatrice e altri Comuni del reatino, la Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana si terrà il 31 agosto e il 1 settembre. Protagonista assoluto il famoso piatto della tradizione, contornato di tante iniziative ed eventi di intrattenimento.

Loretta Tarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *