In viaggio con papà (e mamma) e con la piattaforma Tikidoo

San Pietro con bambiniTour guidati nella città di Roma in cui grandi e piccoli condividono un’esperienza di turismo culturale progettata a misura di famiglia: è la proposta di Tikidoo, una start up che muove i suoi primi passi a Roma. Mentre i genitori apprendono nozioni artistiche e culturali articolate i più piccoli possono imparare la Storia di Roma attraverso schede didattiche alla loro portata, coinvolti dalle guide, sotto forma di gioco, divertendosi ma portando a casa un sacchetto di piccoli saperi e souvenir creati da loro stessi. La piattaforma Tikidoo è stata lanciata da pochi giorni, da Roma e ha l’obiettivo di offrire alle famiglie tour turistici a misura di bambini e genitori. Un progetto, ideato da un gruppo di giovani,  che vuole  ridare valore all’intero nucleo familiare in vacanza, partendo dall’analisi dei bisogni e delle esigenze di tutti i componenti e sviluppando un contesto di apprendimento comune.

 “Abbiamo ideato dei tour su misura per le famiglie – spiega Lucia Barnaba, project manager del team – dopo mesi di ricerca, studio e attenta osservazione. Questo è stato possibile attraverso un lungo lavoro, risultato dell’unione di talenti dei componenti del nostro team: esperti storici dell’arte, operatori del settore turistico, della didattica infantile, del marketing e della comunicazione.”

I tour presenti sul sito www.tikidoo.com si articolano in  tre categorie: musei, monumenti e passeggiate. Sono progettati nei minimi dettagli e suddivisi in tappe, prevedono un momento per uno snack biologico, includono materiali didattici per i bambini, le cartine geografiche ed un opuscolo con tutti i migliori consigli per vivere la città nei successivi giorni di vacanza. A partire dalla città di Roma Tikidoo ha l’obiettivo di replicare il modello di business in tutte le principali città d’arte italiane ed europee.

Fabio Appetiti

Per tutte le informazioni:     www.tikidoo.com;  info@tikidoo.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *