Diversamente senior: invecchiare bene, un anno di Generazione Over 60


Fare (del) bene fa invecchiare bene: curiosità, solidarietà, voglia di apprezzare il nuovo e di vivere attivamente una società che cambia sono gli strumenti più efficaci per vivere bene il passare degli anni.  Ma non basta se mancano l’ironia, la voglia di rimettersi in gioco e la consapevolezza che è sempre da bandire l’avverbio “oramai”…
L’argomento sarà approfondito mercoledì 11 dicembre alle 17,30, a Milano, in occasione del primo compleanno di Generazione Over 60, la prima rivista on line dedicata a una Generazione speciale, fortunata e InQuietamente Pensante, assieme alla Redazione del magazine che ha raggiunto un importante traguardo.

Partecipano: Minnie Luongo , giornalista, direttore di Generazione Over 60, Massimo Maggio, direttore CBM Italia Onlus,, Giovanni Caprara, presidente Ugis (Unione giornalisti italiani scientifici), editorialista Corriere della Sera, Giorgio Fiorentini, docente di management delle imprese sociali, Università Bocconi Milano. Modera Paola Emilia Cicerone, giornalista e scrittrice.
Ospiti d’onore saranno il prof. Antonino Di Pietro, direttore dell’ Istituto Dermoclinico Vita Cutis e Giovanna  Nocetti, cantante e musicista.

L’incontro si svolgerà presso CBM Italia Onlus, via M. Gioia 72 a Milano.

Ramona Calvino

generazioneover60@gmail.com
https://issuu.com/generazioneover60
https://www.facebook.com/generazioneover60
https://www.youtube.com/channel/UC4pGjj4-bL8qSbgL2eMmc1A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *