Chiara Ferragni, un’Italiana nella top ten delle influencer

Chiara Ferragni tra le top ultra-influencer mondiali davanti a dei mostri sacri come Rihanna, Ariana Grande e Blake Lively.
Una graduatoria che il Financial Times anticipa grazie ai dati della piattaforma Lyst, che proprio di articoli fashion si occupa. La 31enne italiana si colloca al numero sette delle influencer mondiali. Quindici milioni di follower e un impero da 8 milioni di euro l’anno

Con i post su Instagram appena successivi al matrimonio con il rapper Fedez, racconta il Financial Times commentando la classifica, Chiara Ferragni ha fatto aumentare del 109 percento le ricerche sui prodotti Dior, ad esempio. La 31enne, che ha cominciato la sua carriera da fashion blogger quasi 10 anni fa con il nome “The blonde salad”, ha circa 15 milioni di follower su Instagram con un totale di 40 milioni di utenti mensili, e può vantare un impero, fondato su vestiti, scarpe e accessori, da quasi 8 milioni di euro l’anno.

Immancabile anche il commento del marito Fedez che oltre a congratularsi con lei non ha rinunciato a scherzarci sopra. «Complimenti alla mia mogliettina, brava patata, brava brava. Semmai dovesse uscire la classifica del Financial Times delle donne che preparano per prime l’albero di Natale, il primo posto non te lo ruberebbe nessuno».

Loretta Tarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *