Botanicafolias 2019, mostra mercato di piante e fiori rari

Torna il 4 e il 5 maggio BOTANICAfolias, la Mostra Mercato di Piante e Fiori insoliti e rari che quest’anno si svolgerà in una location davvero unica: Villa Mondragone, la più grande fra le antiche dodici Ville Tuscolane realizzate a partire dal XV secolo come residenze estive della nobiltà papale, situata nel cuore dei Castelli Romani a Monte Porzio Catone.

La mostra mercato BOTANICAfoliasaccoglie i maggiori vivaisti italiani lieti di proporre al pubblico le ultime novità in campo botanico. 

Numerosi saranno gli eventi destinati ai bambini studiati e sviluppati appositamente dai ricercatori dell’Orto Botanico di Tor Vergata, che dedicano da sempre una particolare attenzione alla formazione dei più piccoli. Sarà possibile, inoltre, visitare la Villa sia internamente, dove si potrà ammirare il meraviglioso pendolo di Focault, sia nei giardini, accompagnati da personale qualificato che risponderà con piacere a ogni curiosità 

Corsi, conferenze su temi botanici e degustazioni completeranno l’esperienza di una giornata passata immersi nella storia e nel verde. 

In seguito al successo inaspettato dello scorso anno verranno aperte al pubblico, mediante visita guidata, anche le porte delle sale interne di Villa Mondragone. 

A breve sarà pubblicato l’elenco completo degli espositori ed il programma relativo ai corsi, conferenze, attività per bambini e visite guidate che si terranno nei due giorni della mostra.

Loretta Tarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *