Arrivano sul mercato i nuovi iPhone

I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono stati presentati martedì 10 settembre da Apple, nel corso di un evento organizzato all’Apple Park, il campus da poco costruito dalla società a Cupertino in California (Stati Uniti). Oltre agli smartphone, Apple ha presentato una nuova edizione dei suoi Apple Watch, un nuovo iPad e ha fornito qualche informazione in più sui suoi nuovi servizi in abbonamento Arcade e Apple TV+.

 Gli iPhone 11 sono esteticamente molto simili agli XR dello scorso anno, ma hanno un nuovo sistema con doppia fotocamera e un processore più potente. Il loro prezzo di partenza è di 839 euro

Tre modelli, come negli ultimi due anni. I due di fascia alta aggiungono un Pro al nome che fa leva sulle capacità della fotocamera tripla ma non su molto altro. iPhone 11 è l’erede di iPhone XR, bestseller attuale di casa Apple: con la doppia fotocamera, una batteria (ancora) migliorata e il suo look colorato ma sobria diventerà l’iPhone “di default” per la maggior parte del pubblico. I Pro si ritaglieranno la fetta di pubblico più esigente, che bada meno al prezzo, agli aspiranti creativi che vogliono sfruttare la tripla fotocamera, a chi vuole un iPhone potente ma compatto (11 Pro) oppure con maxi-schermo (11 Pro Max).

Loretta Tarducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *