AdottaUnRagazzo: 5 mosse per un profilo vincente in App di incontri

Siamo davvero certi che gli appuntamenti nati da una app di incontri siano basati solo su aspetti superficiali e frivoli? Sia che si tratti di una ricerca volta a trovare un partner occasionale o quello della vita, un amico o qualcuno con cui condividere un po’ del proprio tempo, anche in rete vige la regola secondo la quale: “la qualità conta più della quantità”.

“È ovvio che nella dinamica delle app di incontri tutto punti sull’attrazione fisica… ma in realtà non si parla solo di questo”, spiega Maura Ronza, Responsabile Marketing Italia di AdottaUnRagazzo. Nel gioco dell’attrazione l’occhio vuole la sua parte, ma anche il cervello, per questo la personalità è importante quanto o più della bellezza”, aggiunge Ronza. Per spiegare meglio questo, AdottaUnRagazzo ha stilato le 5 mosse che rendono vincente  il profilo su una app di incontri:

Domina l’arte dei selfie, senza esagerare

In pochi sanno quello che c’è dietro alla tua meravigliosa foto profilo (probabilmente 20 selfie scattati, tutti scartati per piccoli dettagli che non ti piacevano). Non devi fasciarti la testa o ossessionarti fino al punto di prendere la “selfite”. Scegli una foto semplice e non modificarla troppo. Mostra il tuo miglior profilo e sorriso, senza nasconderti.

Aggiungi più di una foto

Quando un ragazzo attira la tua attenzione, sicuramente vorrai sapere più cose di lui e vedere il maggior numero possibile di foto. La stessa cosa vale per lui. Aggiungi varie foto in cui riesci a mettere in risalto i tuoi gusti, le tue passioni, insomma la tua vita di tutti i giorni. Attenzione! Se in una foto abusi di filtri e modifiche, quando vi vedrete dal vivo non potrà sicuramente non notare le differenze! Fai in modo che questo non succeda, scegli le foto che meglio ti rappresentano.

Non saltare niente nella descrizione

L’ultima cosa che devi fare è essere pigro nel descriverti. Il campo libero che ti forniscono le applicazioni serve a spiegare in modo dettagliato chi sei, quello che cerchi e a mettere in chiaro che sei più di una bel faccino. Detto tra noi, questi consigli si applicano anche per lui e ti risparmiano così  il martirio di parlare con qualcuno che non ha argomenti.

Indica i tuoi gusti reali

Scordati di inserire il nome di un libro che non leggeresti mai nella tua vita o un genere musicale che ti piace solo perché va di moda. Però, allo stesso modo, non avere vergogna di evidenziare in MAIUSCOLO che ti piacciono le soap opera o che qualche volta guardi i cartoni animati. Non esistono gusti sbagliati, i gusti sono personali! Quando sei su una app di incontri ti puoi davvero rendere conto di quanto gli uomini siano diversi tra di loro e soprattutto dall’universo femminile ma che, fortunatamente, c’è più gente affine a te di quanta te ne saresti mai aspettata. Sicuramente c’è un ragazzo che sarà incoraggiato a confessarti che anche lui è fan dei Pooh e che gli piacerebbe passare una serata ad ascoltare la loro discografia completa con te.

Non alterare la realtà

La pressione di soddisfare le aspettative c’è sempre, e ci porta, talvolta, a mentire sull’età, sulle misure e a fingere di essere qualcuno che in realtà non sei. Se vuoi davvero gustarti l’esperienza di flirtare online, la cosa migliore è essere te stessa e trovare qualcuno al quale interessa conoscerti al di là di come ti vede in foto.

Patrizia Giannotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *