sigarette-elettroniche

Le sigarette elettroniche fanno male al Dna

Per chi credeva di mantenersi in salute ed evitare il peggiore dei mali fumando la “sigaretta elettronica”, E-cig, la delusione è grande: ricercatori del Institute of Environmental Medicine, New York University School of Medicine, Tuxedo, NY,  hanno dichiarato in una ricerca pubblica su Pnas, che il fumo delle sigarette elettroniche può arrecare gravi danni al Dna.  Nello studio…

olii-essenziali

Case Study: le piante della salute e il consumatore europeo

  I Moduli d’informazione e formazione sul cammino di pace dalle Comunità all’Unione in ambito interdisciplinare che si svolgono all’Università La Sapienza di Roma  hanno consentito di mettere in evidenza dei Case study che  – nell’ambito della formazione dei ricercatori provenienti da diverse discipline scientifiche – hanno messo in luce tematiche  innovative che riguardano le piante…

mf17_banner_ita-03

Maker Faire Roma 2017

Maker Faire giunge di nuovo a Roma per una tre giorni imperdibile dal 1° al 3 dicembre 2017. Il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del movimento makers. Questo è il luogo dove maker e appassionati di…

social-media-week

Social Media Week Roma, il business nell’era del social

Si è svolta  – la chiusura in queste ore – alla Casa del Cinema di Roma nel cuore di Villa Borghese la Social Media Week SMWi, organizzata da Business International – Fiera Milano Media. La manifestazione nasce con l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e del social network. Lo scopo è aiutare le persone e le organizzazioni…

Nuove frontiere del lavoro, cosa ne pensano gli italiani

La concezione di ambiente di lavoro tradizionale è sempre più obsoleta e i professionisti di oggi sono alla ricerca di spazi moderni capaci di ispirare. Secondo uno studio di Spaces – nuova realtà internazionale di spazi di lavoro che promuove una community per imprenditori e aziende – 9 italiani su 10 vorrebbero lavorare in ambienti…

adnan-kashoggi-con-la-moglie-lamia-litaliana-laura-brancolini

È morto Kashoggi, zio di Dodi Al Fayed e uomo più ricco del mondo negli anni ’70

Si è spento oggi a Londra, assistito dalla moglie Lamia, Adnan Kashoggi. Il 25 luglio avrebbe compiuto 83 anni. La famiglia ne  ha dato notizia attraverso il suo biografo e amico di lunga data, Roberto Tumbarello. Da alcuni anni Kashoggi aveva seri problemi cardiaci che lo avevano indotto ad abbandonare l’attività. Essendo ormai gli otto…

festival-lentezza-2017

Alla Reggia Ducale di Colorno, dal 16 giugno, il Festival della Lentezza

Torna, per la sua terza edizione, il Festival della Lentezza, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi: si svolgerà dal 16 al 18 giugno presso la Reggia Ducale di Colorno (PR). L’iniziativa si pone come obiettivo quello della messa in discussione del nostro rapporto con il tempo. Nei tre giorni del festival si alternano incontri, presentazioni di libri, concerti e…

storia-di-aya

Libri/ il 31 a Roma Luigi Contu presenta “Storia di Aya” di Quilici e Fieschi

Mercoledì 31 maggio alle 18, nella libreria Arion-Feltrinelli di Via Giovanni da Palestrina, a  Roma,  sarà presentato il libro Storia di Aya. In fuga dalla Siria per amore di Marinella Fiaschi  e Maurizio Quilici, edito da Imprimatur. Introdurrà la presentazione Chiara Narracci, sociologa e consulente familiare. Interverranno Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia ANSA, e mons. Enrico Feroci,…