0001-1

LIBRI/ “Il sionista gentile” di Carlo Giacobbe, presentazione a Roma

Parole e musica, su temi di grande attualità, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.30, al Palazzo della Cultura al Portico d’Ottavia, per la presentazione del libro di Carlo Giacobbe “Il sionista gentile”, che ha per sottotitolo: “Storie (vere) e canti della terra di Israele e dintorni”  (Eurilink University Press). Il volume reca, allegato, un CD musicale…

un-momento-delliniziativa

Girovaga(bo)ndo, di Andra Fucile alla Festa del Libro di Belvedere Marittimo

La presentazione del libro Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile, è stata al centro ieri sera, 24 agosto,  della Festa del Libro che si è tenuta  a Belvedere Marittimo (Cosenza), nella suggestiva terrazza del Museo del Mare. Il libro è uno spaccato di vita vissuta di un giovane giornalista, attento e sensibile. Racconta sfaccettature, suggestioni, sentimenti, passioni…

libro-viaggio-nella-vita-tumbarello

Roberto Tumbarello, “Viaggio nella vita”, nella cronaca e nella Storia

“E’ un saggio esistenziale, grondante di umanità e insegnamenti che dovrebbe essere adottato nelle scuole perché sprona i giovani a essere migliori, a credere nell’onestà, a diffidare dei traguardi facili e a difendersi dalle tentazioni”. Lo scrive Antonella Filingeri nella prefazione all’ultimo libro di Roberto Tumbarello, “Viaggio nella vita. Storia di una grande amore” (Armando…

Cover_Francigena_fotoDEA1(distorta!).indd

Cammini di fede del Lazio: due guide del Touring Club ad indicare la strada

Lo aveva annunciato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nell’aprire la nuova Via Francigena del Nord lo scorso dicembre perchè valorizzare gli itinerari religiosi e di pellegrinaggio, all’alba del Giubileo della Misericordia, significa, in prima istanza, raccontare una nuova esperienza di viaggio. Nel solcare i tracciati realizzati dalla Astral per rendere più fruibile il…