un-momento-delliniziativa

Girovaga(bo)ndo, di Andra Fucile alla Festa del Libro di Belvedere Marittimo

La presentazione del libro Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile, è stata al centro ieri sera, 24 agosto,  della Festa del Libro che si è tenuta  a Belvedere Marittimo (Cosenza), nella suggestiva terrazza del Museo del Mare. Il libro è uno spaccato di vita vissuta di un giovane giornalista, attento e sensibile. Racconta sfaccettature, suggestioni, sentimenti, passioni…

libro-viaggio-nella-vita-tumbarello

Roberto Tumbarello, “Viaggio nella vita”, nella cronaca e nella Storia

“E’ un saggio esistenziale, grondante di umanità e insegnamenti che dovrebbe essere adottato nelle scuole perché sprona i giovani a essere migliori, a credere nell’onestà, a diffidare dei traguardi facili e a difendersi dalle tentazioni”. Lo scrive Antonella Filingeri nella prefazione all’ultimo libro di Roberto Tumbarello, “Viaggio nella vita. Storia di una grande amore” (Armando…

Cover_Francigena_fotoDEA1(distorta!).indd

Cammini di fede del Lazio: due guide del Touring Club ad indicare la strada

Lo aveva annunciato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nell’aprire la nuova Via Francigena del Nord lo scorso dicembre perchè valorizzare gli itinerari religiosi e di pellegrinaggio, all’alba del Giubileo della Misericordia, significa, in prima istanza, raccontare una nuova esperienza di viaggio. Nel solcare i tracciati realizzati dalla Astral per rendere più fruibile il…

reading-2557256_1920

Gruppi di lettura: tra un bicchiere e un libro

“Italiani popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori e di trasmigratori.” Che Mussolini nel 1935 non vedesse primeggiare gli italiani come “lettori” può essere ragionevole, considerato il dilagante analfabetismo dell’epoca. Bisogna riconoscere, tuttavia, che anche oggi poco calzerebbe tale aggiunta tra “poeti” e “artisti”. In un Paese dove la…

aldiladite

Argeta Brozi – Al di là di te

Miriam è una ragazzina, ma dentro è già donna. Miriam è ancora viva, ma nel suo corpo che respira e che mangia e che dorme non c’è altro che sopravvivenza. Miriam ha perso sua madre e non le rimane che un padre violento, con il quale condividere il suo spinoso dolore quotidiano. E invidia Annabella,…

Aldo Busi, El especialista de Barcelona

Radio libri: Aldo Busi, El especialista de Barcelona

[mp3player width=700 height=80 config=fmp_jw_widget_config.xml id=audio class=audio file=http://www.tabulas.it/radio-libri/audio/r_libri_1.mp3] In Radio Libri parlo solo di opere disponibili anche nei più diffusi formati di ebook (ePub e Kindle). I motivi di questa scelta sono due. Il primo è del tutto pratico: è molto più veloce acquistare un libro on line che andare a cercarlo in libreria. E posso…