cammini-ditalia

Mobilità slow: arriva l’Atlante digitale del Cammini d’Italia

Il Ministro dei beni e delle attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, partecipa sabato 4 novembre alle ore 11 alla conferenza stampa di presentazione dell’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia, che si terrà presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, Largo Villa Peretti, 2. Intervengono anche Francesco Palumbo, Direttore Generale della Direzione Generale del Turismo del…

dinosauri-a-monza

Verso la chiusura la mostra “Dinosauri in carne ed ossa” a Monza

Ultimi giorni per visitare la mostra Dinosauri in Carne e Ossa. Sono tornati e hanno fame! (Viale Mirabello, Cascina Casalta a Monza) che saluta il pubblico con una serie di eventi ed aperture straordinarie, fino alla chiusura del 5 novembre 2017. Si parte sabato 28 ottobre alle ore 18.30 con la richiestissima Sauronotte che, in una suggestiva atmosfera notturna all’interno…

45276_torre-zaha-hadid

Domenica 15 ottobre la Giornata Fai d’Autunno in 185 città

Domenica 15 ottobre torna la Giornata FAI d’autunno: dimore storiche, ville, chiese, giardini, borghi, aree archeologiche, castelli e monumenti  resteranno aperti per quella che è ormai da anni una grande festa dedicata ai beni culturali. Una festa  che coinvolgerà 185 città di tutta Italia con 170 itinerari tematici ed oltre 600 i luoghi aperti in tutte le Regioni grazie all’impegno…

jimbaran-beach-2211434_1920

Vacanze dog friendly a 5 stelle, parola di Lonely Planet

Il 23 giugno avete lasciato Fido a casa invece di portarlo a lavoro con voi? Non avete festeggiato la “Giornata internazionale dei cani in ufficio”? Rimediate con l’onorare a dovere la “Giornata internazionale del cane”. Il 26 agosto si omaggiano i nostri amici a 4 zampe, fedeli compagni di vita, dispensatori di affetto incondizionato e…

locri-tempio-marasa

Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli: Ionio abbraccia Ionio.

Venerdì 25 agosto, alle ore 20, il Parco Archeologico Nazionale di Locri ospiterà un’iniziativa di grande fascinazione e di notevole suggestione: un reading letterario con lo scrittore Fabio Cuzzola dal titolo Ionio che abbraccia Ionio. Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli. II percorso prevede letture e riflessioni muovendo da epoche e punti diversi di…