goletta-oloferne

Anno europeo del Patrimonio culturale: al via il Museo Navigante

Il 2018 è l’Anno europeo del Patrimonio culturale e l’Associazione dei musei marittimi del Mediterraneo, insieme ad altre istituzioni, presenterà a Roma, alla Sala Stampa estera, lunedì 8 gennaio, il Museo Navigante.   L’AMMM (Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo), ha avuto il ruolo di riunire musei pubblici e privati per valorizzare il patrimonio culturale marittimo italiano e lunedì, accanto alla…

Orta san Giulio

Gli studenti ora vanno alla scoperta dei borghi

Intesa tra Beni culturali e Istruzione per visite e gite scolastiche nei mille piccoli scrigni di tesori d’arte –   Non soltanto le città d’arte sono da visitare in Italia. Roma, Firenze, Venezia, quelle le conoscono tutti, anche se la conoscenza andrebbe approfondita, senza rimanere fermi al turismo mordi e fuggi. Ci sono anche i mille e…

cammini-ditalia

Mobilità slow: arriva l’Atlante digitale del Cammini d’Italia

Il Ministro dei beni e delle attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, partecipa sabato 4 novembre alle ore 11 alla conferenza stampa di presentazione dell’Atlante Digitale dei Cammini d’Italia, che si terrà presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, Largo Villa Peretti, 2. Intervengono anche Francesco Palumbo, Direttore Generale della Direzione Generale del Turismo del…

dinosauri-a-monza

Verso la chiusura la mostra “Dinosauri in carne ed ossa” a Monza

Ultimi giorni per visitare la mostra Dinosauri in Carne e Ossa. Sono tornati e hanno fame! (Viale Mirabello, Cascina Casalta a Monza) che saluta il pubblico con una serie di eventi ed aperture straordinarie, fino alla chiusura del 5 novembre 2017. Si parte sabato 28 ottobre alle ore 18.30 con la richiestissima Sauronotte che, in una suggestiva atmosfera notturna all’interno…