locri-tempio-marasa

Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli: Ionio abbraccia Ionio.

Venerdì 25 agosto, alle ore 20, il Parco Archeologico Nazionale di Locri ospiterà un’iniziativa di grande fascinazione e di notevole suggestione: un reading letterario con lo scrittore Fabio Cuzzola dal titolo Ionio che abbraccia Ionio. Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli. II percorso prevede letture e riflessioni muovendo da epoche e punti diversi di…

adnan-kashoggi-con-la-moglie-lamia-litaliana-laura-brancolini

È morto Kashoggi, zio di Dodi Al Fayed e uomo più ricco del mondo negli anni ’70

Si è spento oggi a Londra, assistito dalla moglie Lamia, Adnan Kashoggi. Il 25 luglio avrebbe compiuto 83 anni. La famiglia ne  ha dato notizia attraverso il suo biografo e amico di lunga data, Roberto Tumbarello. Da alcuni anni Kashoggi aveva seri problemi cardiaci che lo avevano indotto ad abbandonare l’attività. Essendo ormai gli otto…

prisoners2

Arriva in Italia la pluripremiata serie TV “Prisoners of War”

Arriva in Italia “Prisoner of War” , la prima serie TV ebraica disponibile nel nostro paese. Lo ha annunciato il servizio di video streaming on demand di Mediaset a seguito della firma di un accordo con KESHET International, il principale distributore e produttore israeliano di contenuti multimediali e d’intrattenimento. L’accordo prevede l’acquisizione dei diritti in esclusiva dell’acclamata…

Disco 1

Il rapper CHG in Calabria

CHG, il rapper trentenne olandese famoso nel nord Europa, ha deciso che saranno le meraviglie della terra calabra la location del videoclip del suo quarto cd. Il 17 maggio CHG arriverà a Cosenza. Il 18, 19 e il 20 maggio  l’hotel Mediterraneo di Amantea, una residenza privata di San Lucido e l’hotel Ariha (ex Executive)…

giorgio-faletti

Il ricordo di Giorgio Faletti

Abbiamo ricordato così la scomparsa dell’attore e scrittore Giorgio Faletti. <Ascolta> «Ho sempre sostituito la paura di non farcela più con la speranza di farcela di nuovo». Questa frase che campeggia in apertura del suo sito internet sintetizza bene lo spirito con cui Giorgio Faletti affrontava la malattia che se lo è portato via oggi…