0001-1

LIBRI/ “Il sionista gentile” di Carlo Giacobbe, presentazione a Roma

Parole e musica, su temi di grande attualità, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.30, al Palazzo della Cultura al Portico d’Ottavia, per la presentazione del libro di Carlo Giacobbe “Il sionista gentile”, che ha per sottotitolo: “Storie (vere) e canti della terra di Israele e dintorni”  (Eurilink University Press). Il volume reca, allegato, un CD musicale…

spacefood

Fantascienza umoristica, in libreria “Spacefood” di Andrea Coco

“Spacefood” di Andrea Coco, da poco uscito per tipi di Scatole Parlanti  è un libro che è un tributo all’Irlanda e agli irlandesi e rientra nel filone della fantascienza umoristica, con evidenti riferimenti al ciclo Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams e all’antologia La settima vittima di Robert Sheckley. Romanzi nei quali è comunque…

cosenza-palazzo-arnone

Donazioni alla Galleria Nazionale di Cosenza

La Galleria Nazionale di Cosenza ha da poco acquisito nuove opere grazie alla donazione della famiglia Bilotti. Angela Acordon, direttrice del Polo Museale della Calabria, e Domenico Belcastro, direttore della Galleria Nazionale di Cosenza hanno incrociato la generosità dei fratelli Mario, Edvige, Roberto, Daniela Bilotti che hanno sottoscritto presso Palazzo Arnone a Cosenza l’atto di…

yeti

Ma lo Yeti esiste davvero? Che cosa dice la scienza?

Lo Yeti esiste? Sembrerebbe proprio di no. Ad affermarlo  un gruppo internazionale di  ricercatori dell’ Università di Buffalo, Usa, coordinato da Charlotte Lindquist, che hanno analizzato il Dna  mitocondriale di reperti biologici, attribuiti al mitologico uomo delle nevi, ritrovati in Nepal e nel Tibet confrontandoli con quelli delle diverse specie di orsi asiatici. Secondo lo studio pubblicato  sulla rivista  Proceedings of…

Street art al Pigneto

“Creature”: l’ arte nella periferia romana

L’arte si sposta dai grandi musei della capitale e si sposa con la creatività  per approdare in periferia, in tre quartieri capitolini finora piuttosto dimenticati dalle grandi mostre d’arte, ma certo non dagli artisti. Nasce così una festa delle arti e della creatività per valorizzare i distretti culturali di Roma: è ‘Creature’, il festival della…

fb_img_1508320589910-01

Fabrizio Pucci: “L’importante è credere nelle proprie forze e ai propri sogni”

  «Bisogna avere tanta forza di volontà, tanta voglia e soprattutto tanta preparazione» questo è il consiglio che dà Fabrizio Pucci, attore, doppiatore, direttore del doppiaggio, dialoghista, ai giovani che vogliono intraprendere la sua stessa carriera. «Bisogna arrivare a questo mestiere con una tecnica impeccabile – continua il doppiatore – perché la concorrenza è enorme,…