yeti

Ma lo Yeti esiste davvero? Che cosa dice la scienza?

Lo Yeti esiste? Sembrerebbe proprio di no. Ad affermarlo  un gruppo internazionale di  ricercatori dell’ Università di Buffalo, Usa, coordinato da Charlotte Lindquist, che hanno analizzato il Dna  mitocondriale di reperti biologici, attribuiti al mitologico uomo delle nevi, ritrovati in Nepal e nel Tibet confrontandoli con quelli delle diverse specie di orsi asiatici. Secondo lo studio pubblicato  sulla rivista  Proceedings of…

Street art al Pigneto

“Creature”: l’ arte nella periferia romana

L’arte si sposta dai grandi musei della capitale e si sposa con la creatività  per approdare in periferia, in tre quartieri capitolini finora piuttosto dimenticati dalle grandi mostre d’arte, ma certo non dagli artisti. Nasce così una festa delle arti e della creatività per valorizzare i distretti culturali di Roma: è ‘Creature’, il festival della…

fb_img_1508320589910-01

Fabrizio Pucci: “L’importante è credere nelle proprie forze e ai propri sogni”

  «Bisogna avere tanta forza di volontà, tanta voglia e soprattutto tanta preparazione» questo è il consiglio che dà Fabrizio Pucci, attore, doppiatore, direttore del doppiaggio, dialoghista, ai giovani che vogliono intraprendere la sua stessa carriera. «Bisogna arrivare a questo mestiere con una tecnica impeccabile – continua il doppiatore – perché la concorrenza è enorme,…

raw-magazine-tatoo

Dal 9 al 14 ottobre torna Rome Art Week , con quasi 400 adesioni

Con quasi 400 adesioni e 33  nuovi progetti torna nella capitale, per la sua seconda edizione, Rome Art Week , che quest’anno si svolgerà durante la settimana dal 9 al 14 ottobre 2017.  Hanno aderito 113 strutture tra Istituzioni, Fondazioni, Gallerie, Associazioni e Spazi Polivalenti e 250 Artisti. Rome Art Week (RAW) consolida così la sua immagine di iniziativa artistica a cadenza annuale, che vuole…

un-momento-delliniziativa

Girovaga(bo)ndo, di Andra Fucile alla Festa del Libro di Belvedere Marittimo

La presentazione del libro Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile, è stata al centro ieri sera, 24 agosto,  della Festa del Libro che si è tenuta  a Belvedere Marittimo (Cosenza), nella suggestiva terrazza del Museo del Mare. Il libro è uno spaccato di vita vissuta di un giovane giornalista, attento e sensibile. Racconta sfaccettature, suggestioni, sentimenti, passioni…

locri-tempio-marasa

Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli: Ionio abbraccia Ionio.

Venerdì 25 agosto, alle ore 20, il Parco Archeologico Nazionale di Locri ospiterà un’iniziativa di grande fascinazione e di notevole suggestione: un reading letterario con lo scrittore Fabio Cuzzola dal titolo Ionio che abbraccia Ionio. Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce i popoli. II percorso prevede letture e riflessioni muovendo da epoche e punti diversi di…