discover-musuems

Il 2 settembre Discover Museums nei musei di Crotone

  I musei di Crotone sono protagonisti dell’iniziativa ‘Discover Museums’, un percorso che invita alla scoperta e della valorizzazione dei tesori museali della Calabria e che si realizza proprio nell’anno che l’Europa dedica alle sue risorse culturali.  La Calabria, del resto, possiede così tante risorse di questo tipo da poter rispondere pienamente all’appello dell’Europa. Con…

casa_delle_donne-per-amatrice

“Laboratorio Amatrice”, un mese per stimolare nuove professionalità

Si chiama “Laboratorio Amatrice”: un mese di laboratori di formazione per stimolare nuove idee di imprenditorialità nel settore agro-alimentare. Il progetto, che partirà lunedì 18 settembre, è promosso dalla Regione Lazio e da Arsial, in collaborazione con la CNA ed è interamente realizzato dalla “Casa delle donne di Amatrice e Frazioni” (associazione costituita dalle donne…

educare-alla-legalita-con-angela-iantosca

Progetto “Open Domus”, educare alla legalità e dialogo sui valori comuni

“Open Domus” è il nome di un progetto che si prefigge di accogliere ed educare alla legalità nell’ottica del dialogo sui valori comuni del #marenostrum , per l’accrescimento personale dei partecipanti e di tutta la società. È stato  presentato lunedì 15 maggio all’università LUMSA di Roma. Un evento –  aperto da Luca Tonelli, lo studente…

Università Camerino

Alle Università di Macerata e Camerino Springer Nature offre accesso esteso ai contenuti digitali

Springer Nature renderà disponibili integralmente le proprie risorse digitali a due Università italiane colpite dai terremoti di agosto e ottobre. L’Università degli Studi di Camerino e l’Università degli Studi di Macerata potranno accedere, oltre alle riviste cui sono già abbonate, a tutte le testate Springer Nature fino alla fine di luglio 2017. Potranno beneficiare  dell’estensione…

assunzione_docenti_precari

Erasmus, a Roma la giornata sull’educazione ambientale

  Una cerimonia in ricordo delle tredici studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna, si svolta ieri a Roma, 22 aprile, 46a Giornata Mondiale della Terra:  tredici alberi  sono stati piantati nel Parco di Villa Borghese. E’ il tributo che Indire  ha voluto dare a quelle studentesse nella giornata “Open Day Erasmus+”, evento…

2

Dialoghi sulla sostenibilità: iniziativa congiunta degli atenei romani

Verrà trasmesso domani, 30 marzo, in streaming radio, fino alle 13 su Roma Tre Radio (http://radio.uniroma3.it) il convegno “Ambiente, città e territorio”. Il convegno prosegue però fino alle 17 e si svolge all’Università degli Studi Roma Tre, Aula Magna, via Ostiense 159. Info e materiali su http://www.uniroma3.it/news2.php?news=8366&p=1 E’ un’iniziativa degli atenei riuniti nel Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio (Crul)…