casa_delle_donne-per-amatrice

“Laboratorio Amatrice”, un mese per stimolare nuove professionalità

Si chiama “Laboratorio Amatrice”: un mese di laboratori di formazione per stimolare nuove idee di imprenditorialità nel settore agro-alimentare. Il progetto, che partirà lunedì 18 settembre, è promosso dalla Regione Lazio e da Arsial, in collaborazione con la CNA ed è interamente realizzato dalla “Casa delle donne di Amatrice e Frazioni” (associazione costituita dalle donne…

educare-alla-legalita-con-angela-iantosca

Progetto “Open Domus”, educare alla legalità e dialogo sui valori comuni

“Open Domus” è il nome di un progetto che si prefigge di accogliere ed educare alla legalità nell’ottica del dialogo sui valori comuni del #marenostrum , per l’accrescimento personale dei partecipanti e di tutta la società. È stato  presentato lunedì 15 maggio all’università LUMSA di Roma. Un evento –  aperto da Luca Tonelli, lo studente…

Università Camerino

Alle Università di Macerata e Camerino Springer Nature offre accesso esteso ai contenuti digitali

Springer Nature renderà disponibili integralmente le proprie risorse digitali a due Università italiane colpite dai terremoti di agosto e ottobre. L’Università degli Studi di Camerino e l’Università degli Studi di Macerata potranno accedere, oltre alle riviste cui sono già abbonate, a tutte le testate Springer Nature fino alla fine di luglio 2017. Potranno beneficiare  dell’estensione…

assunzione_docenti_precari

Erasmus, a Roma la giornata sull’educazione ambientale

  Una cerimonia in ricordo delle tredici studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna, si svolta ieri a Roma, 22 aprile, 46a Giornata Mondiale della Terra:  tredici alberi  sono stati piantati nel Parco di Villa Borghese. E’ il tributo che Indire  ha voluto dare a quelle studentesse nella giornata “Open Day Erasmus+”, evento…

2

Dialoghi sulla sostenibilità: iniziativa congiunta degli atenei romani

Verrà trasmesso domani, 30 marzo, in streaming radio, fino alle 13 su Roma Tre Radio (http://radio.uniroma3.it) il convegno “Ambiente, città e territorio”. Il convegno prosegue però fino alle 17 e si svolge all’Università degli Studi Roma Tre, Aula Magna, via Ostiense 159. Info e materiali su http://www.uniroma3.it/news2.php?news=8366&p=1 E’ un’iniziativa degli atenei riuniti nel Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio (Crul)…